Il nostro carattere è l’insieme di molte combinazioni di fattori.Oltre a tutti gli stimoli che si ricevono dall’ambiente, all’educazione e ai propri valori personali concorrono numerosi altri elementi. In un certo senso possiamo dire che la nostra personalità, al momento della nascita, è già delineata dalla disposizione dei pianeti. Il nostro segno zodiacale e tutto l’universo contribuiscono in buona parte a renderci ciò che siamo.

Il Sole, ad esempio, ha una grande influenza su tutti i segni dello zodiaco. Scoprire la sua posizione precisa al momento della nascita ci aiuta a capire meglio molti lati di noi stessi. La sua collocazione è molto semplice, coincide con il proprio segno zodiacale ed è il fattore che lo determina. Se il tuo Sole, per esempio, si trova in Ariete significa che sei del segno dell’ariete. Ma tutto questo cosa significa? Quali sono le caratteristiche che ti dona? Scopriamolo con l’elenco riportato qui sotto.

Il sole nei vari 12 segni zodiacali

Sole in Ariete: questa particolare combinazione rende la persona che ha il Sole in Ariete un soggetto estremamente ottimista, leale, fedele e coraggioso. Altre caratteristiche sono l’allegria, il forte senso dell’umorismo e l’affidabilità. In negativo si può essere soggetti a forti scatti d’ira, un’indole decisamente troppo istintiva e una forte testardaggine.

Sole in Toro: i nati con il Sole in questo segno sono amanti del bello, dell’arte e del buon cibo. Sono partner e amici estremamente affidabili, che dedicano anima e corpo ai propri progetti e che lavorano sodo per raggiungere i propri obiettivi. Sono disposti al sacrificio e sono molto fedeli. In negativo possono diventare molto possessivi e gelosi, sia nei confronti delle persone che nei confronti dei propri oggetti. Possiedono ottime doti amministrative ma possono diventare eccessivamente pigri e svogliati.

Sole in Gemelli: sono ottimi lavoratori e bravi conversatori, ideali per lavori nel campo del giornalismo, della scrittura, della radio e della televisione. La natura duplice del segno, però, li rende inclini alla menzogna e ai rapporti superficiali. La maschera dei Gemelli, però, cade nelle relazioni di amore e di amicizia importanti.

Sole in Cancro: ipersensibilità e intelligenza sono le maggiori doti dei nati con il Sole in Cancro, accompagnate da assenza di cattiveria e dolcezza. In negativo sono persone estremamente lunatiche e imprevedibili, possono cambiare umore nel giro di pochi minuti e tendono ad avere scatti di collera difficilmente controllabili.

Sole in Leone: forti, passionali, coraggiosi e con ottime doti da leader. A volte eccessivamente narcisisti e orgogliosi. La loro predisposizione al comando li può rendere dispotici e a volte intrattabili. Altre caratteristiche positive sono l’amore verso la propria famiglia e i propri cari. Una persona con il Sole in Leone dedica molto tempo alla famiglia ed è, di norma, un buon genitore.

Sole in Vergine: pragmatici, analitici e molto attenti. I nati sotto questa combinazione faticano a dimostrare la propria sensibilità ma sono molto seri e coerenti nei rapporti. Sono lavoratori instancabili e grandi risparmiatori. In negativo rischiano di essere tirchi e meschini.

Sole in Bilancia: i nati con il Sole in Bilancia sono persone amanti della giustizia ed hanno un forte senso di amicizia. Si affidano molto alle persone che stimano e sono molto educati. In negativo possono diventare pigri e molto vanitosi.

Sole in Scorpione: magnetici, affascinanti e a volte pericolosi. I nati con il Sole in Scorpione sono pieni di energie e devono trovare il modo per sfogarle. In negativo possono essere molto gelosi e possessivi. Se feriti diventano molto vendicativi.

Sole in Sagittario: dinamici e intraprendenti amano viaggiare e scoprire cose nuove. Altri punti di forza sono la giocosità e l’indole divertente. In negativo non sono partner molto fedeli e preferiscono i legami superficiali a quelli profondi. Sono ottimi lavoratori nei campi delle lingue straniere.

Sole in Capricorno: i nati sotto questa combinazione sono pragmatici, pratici e solitari. Costruiscono pochi rapporti di fiducia ma li rendono estremamente solidi, eterni. Sono persone testarde e molto tenaci. In negativo tendono ad attirare molte antipatie ed sono piuttosto freddi in amore.

Sole in Acquario: indipendenti, spiriti liberi e altruisti. I nati col Sole in Acquario odiano i rapporti oppressivi ed essere comandati da qualcuno. Sono anticonformisti e possiedono un’intelligenza molto malleabile. Hanno, però, anche alcuni lati negativi: possono essere molto menefreghisti, infedeli e bizzarri.

Sole in Pesci: dolci, gentili ed ipersensibili. Vivono in un mondo tutto loro e sono soggetti ad essere in balia degli eventi. A volte eccessivamente romantici tendono ad essere molto generosi con chi amano. In negativo sviluppano facilmente dipendenze e vengono feriti troppo facilmente.

Ora sai precisamente come influisce il Sole in tutti i segni zodiacali e come determina la tua essenza. Il Sole, infatti, delinea le doti principali degli individui, quelle che nel tempo rimangono immutabili. Se non ti ci rispecchi significa che altri pianeti contrastano il Sole, non rendendo possibile la completa identificazione dell’Io.