Molte persone amano farsi tatuare il loro segno astrologico: si tratta di un modo per andare fieri del proprio essere. Si ritiene che l’astro possa, tra le altre cose, influire benevolmente sulla propria vita. I tatuaggi, allora, ecco che diventano una sorta di solida protezione, una valida barriera, per contrastare le negatività. Vediamo, allora, di seguito quali sono i tattoo astrologici che sovente uomini e donne si fanno disegnare sulla pelle ed a cosa rimandano nello specifico. E’ bene sottolineare che ogni segno racchiude in sé non uno solo, ma più significati. Lo Zodiaco, che letteralmente significa “ciclo della vita”, rimanda a ben dodici segni.

Tatuaggio dell’Ariete

Sei un ariete e stai pensando di tatuarti il tuo simbolo zodiacale? Esistono tantissimi modelli a cui puoi ispirarti. Il tattoo dell’Ariete esprime forza, energia, positività. Chi se lo fa disegnare di solito una persona che intende mettere in mostra il proprio carattere fiero, forte, avventuroso. Un uomo o una donna capace di vivere la vita con entusiasmo ed anche con una buona dose di impulsività. Del resto l’Ariete sappiamo che si riallaccia proprio al dio della guerra, dunque è un vero e proprio combattente.

Tatuaggio del Toro e il suo significato

Il tattoo del Toro indica, invece, la voglia di mostrare agli altri di essere altamente determinati, inflessibili e anche sotto certi versi testardi. Il segno del Toro non è difficile trovarlo anche sui frontespizi delle chiese in quanto esprime una forte sacralità e senso di fiducia.

Tatuaggio Gemelli e significato

Il simbolo astrologico dei Gemelli esprime versatilità, capacità di adattarsi alle situazioni. Chi sceglie un tattoo con questo segno zodiacale intende “sfoderare” anche il suo spirito comunicatore.

Tatuaggio Cancro e significato

II tatuaggio del Cancro esprime, invece, una grande dolcezza ed una buona dose di romanticismo. Di solito a farselo fare è un grande sognatore, ma anche un eccellente lunatico.

Tatuaggio Leone e significato

Chi è nato sotto il segno del Leone è una persona sicura di sé, un po’ egocentrica, desiderosa di stare al centro dell’attenzione. Una persona estroversa, un vero e proprio leader. Tatuarsi tale segno astrologico vuole dire affermare tutte queste qualità. Si tratta di orgoglio e fierezza.

Tatuaggio Vergine e significato

Chi decide di farsi tatuare il segno della Vergine vuole raffigurare una persona sotto certi versi particolarmente affascinante.

Tatuaggio Bilancia e significato

Chi sceglie di tatuarsi il segno astrologico della Bilancia intende evidenziare il proprio stato armonico, equilibrato. Non è solo un simbolo legato al carattere, ma anche ad un modo di pensare. Un forte senso di giustizia è ciò che emerge più di ogni altro significato.

Tatuaggio Scorpione e significato

Gli scorpioni sono in generale delle persone molto misteriose, chiuse, un po’ introverse e tenebrose. Ecco perché il più delle volte si servono di tattoo con il loro segno, proprio per comunicare il loro essere, il loro sentire. Spesso gli Scorpioni hanno il desiderio di mettere in evidenza pure la loro immensa passionalità.

Tatuaggio Sagittario e significato

Energici, loquaci, amanti dei viaggi, desiderosi di scoprire il mondo, le persone di fuoco nate sotto il segno del Sagittario amano mostrarsi nella loro straordinaria positività. Il tattoo rimanda ad un centauro arciere.

Tatuaggio Capricorno e significato

Testardo, cocciuto, il Capricorno è un segno zodiacale molto difficile. Chi decide di tatuarsi questo segno intende mostrare però la sua tenacia, la sua voglia di non arrendersi anche di fronte agli ostacoli.

Tatuaggio Acquario e significato

Il simbolo dell’Acquario rimanda ad una donna con brocche d’acqua. Il tattoo con questo segno rimanda all’onestà, alla creatività ed anche ad uno spirito libero, indipendente.

Tatuaggio Pesci e significato

ll tatuaggio con il segno dei Pesci piace tantissimo. Indica una persona idealista, sopra le righe ed anche molto altruista.